www.OlgiateOlona26Giugno1959.org

questo sito รจ online dal 25 marzo 2013

 

 

Crediti e contatti

 

Le note storiche sul disastro aereo del 26 giugno 1959 a Olgiate Olona, le biografie delle settanta vite immortali e alcune delle immagini contenute in questo sito web sono tratte dai due volumi di Alberto Colombo (Il disastro aereo del 26 Giugno 1959 a Olgiate Olona e Settanta vite immortali per i quali l’autore è proprietario dei diritti) - completate e aggiornate -, dai mass media, o gentilmente fornite dai familiari delle settanta vite immortali che ne hanno autorizzato la pubblicazione.
Quanto alle immagini contenute nel sito, la loro paternità, proprietà e provenienza sono reperibili sovrapponendo il mouse sulle immagini stesse.
Qualora richiesto, siamo disponibili a correggere eventuali errori e inesattezze presenti nel sito e a inserire i crediti relativi alle immagini sulle cui origini non è stato possibile risalire.

 

nessun contenuto di questo sito web
può essere riprodotto o trasmesso
in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo
senza l’autorizzazione scritta del webmaster

 

Nicola Puddu, webmaster di questo sito internet, è autore di brano e video Olgiate Olona, 26 giugno 1959 dedicato al disastro aereo, interpretato dal gruppo Panama Bus e presentato la prima volta alla Serata della memoria (26 giugno 2009) nella Prepositurale di Olgiate Olona.
Nato a Busto Arsizio nel 1968 ha sempre vissuto a Olgiate Olona dove risiede con la famiglia. Grande appassionato di computer, videomaking e, soprattutto, di musica e chitarre: è tra i fondatori nel 1993 della rock band Panama Bus (www.panamabus.com) di cui è tuttora chitarrista e compositore. La lettura dei volumi Il disastro aereo del 26 giugno 1959 a Olgiate Olona e Settanta vite immortali di Alberto Colombo lo ha appassionato e ispirato fino a intraprendere l’impresa di realizzare - avvalendosi della collaborazione del citato autore e amico - questo sito, punto di non ritorno per costruire e intrattenere legami con le persone toccate indelebilmente da questa sciagura e per continuare il “viaggio della memoria e della solidarietà” usufruendo delle enormi potenzialità offerte dalla Rete.

 

  scrivi a Nicola Puddu

 

Per aver collaborato a questo sito ringraziamo:

 

Giovanni Montano, sindaco di Olgiate Olona

Giorgio Volpi, sindaco emerito di Olgiate Olona

Maria Alberta Vignati, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Beato Contardo Ferrini”

Archivio Prepositurale Santi Stefano e Lorenzo martiri di Olgiate Olona

Comitato 8 ottobre per non dimenticare e Fondazione 8 ottobre

Jennifer Ann Marchand (1943-2014) e Sophie Bailie - figlia e nipote di Percy Charles Nicholls - per la fattiva collaborazione nella redazione dei testi in inglese

Donald Edward Lueke - figlio di Donald Albert Lueke - per i preziosi documenti, le numerose informazioni e le fotografie fornite

Gary Davis - figlio di Jack Davis - per la vasta documentazione e le fotografie fornite

i parenti delle settanta vittime immortali che hanno contribuito (in ordine alfabetico):
Bruce Belknap, Angelo Capozzi, Ted Carmely, Maria Enrica Ciserani, Ann Rey Clam (1929-2016), George Clam, Gary e Molly Davis, Susan e Kathy Ellis, David Foote, Franco ed Emanuele Giordana, Holly Ketron, pastore Dean Linsky, padre Gary S. Linsky, Alice Martino Foster, Dolores Rey, Lorry Sei, Kenneth e Ed Stanton, Benjamin Weiner

Mario Lomazzi, Paola Piovesana, Giuseppe Conte, Enrico Sassi, Silvia Elzi, Maurizio Poratelli, Giuseppe Pinuccio Ferioli autori delle fotografie

Jon Proctor - storico della TWA - per le informazioni dettagliate e la fotografia dell’aereo Lockheed L-1649A fornita

 

Nota: il sito internet di Jon Proctor (www.jonproctor.net) contiene una pagina dettagliata e molto interessante sulla storia della compagnia aerea TWA - Trans World Airlines corredata da molte fotografie.